Cerca nel blog

giovedì 6 marzo 2014

Cake pops

Eh si ci sono cascata anche io a provarli. E devo dire che sono molto carini. Ma faticosi e troppo dolci secondo me. Forse vanno fatti leggermente più piccoli dei miei. Così li ho trovati un po stucchevoli.

Prendete una torta avanzata : io ne avevo una allo yogurt normale. La sbriciolo nel mixer e aggiungo un qualcosa di cremoso (nutella, marmellata, ganache, ecc) impasto fino a formare un composto compatto e lascio in frigo a riposare qualche minuto.
Riprendo l'impasto e faccio delle palline che lascio su un vassoio a freddare anche per un ora. Faccio sciogliere un pò di cioccolato, io ho scelto quello bianco, vi intingo i bastoncini dei cakepops e li infilo nelle palline (il cioccolato indurendosi terrà più fermo il bastoncino).
Lascio ancora qualche minuto in frigorifero.



Sciolgo il cioccolato bianco a bagnomaria.

Infilo i cakepops nel cioccolato sciolto e siccome i miei avevano uno "scopo" prima che il cioccolato solidifichi spolvero con dello zucchero colorato di nero.

lascio freddare in frigo qualche ora e sono pronti!

Nessun commento:

Posta un commento